
Photo by PIROD4D Pixabay
I haven’t posted much lately. Well, you know life happens, and family comes first. But…I cut out some time to join Make Art That Sells–MATS Bootcamp and revise a few of my KidLit stories. I’ve submitted my first character assignment and toy project. Click here. There are hundreds of artists represented in the gallery.
My goal is to illustrate my own picture and chapter books. Why? Because I’ve always loved to doodle as a child, especially in middle grade and beyond, during history class.
The only way to reach my goal is to learn by attending conferences, taking courses, and practicing a lot.
I also realized I love abstract paintings. I work traditionally using different mediums, but I’m also learning to use Procreate and Affinity. There’s a learning curve, but I’ll be on vacation soon and will use my time to do what I do best, draw, paint and write, among other things, like cutting the grass and doing spring cleaning in the summer.
Maybe I’ll postpone the latter and do it all for Christmas! It’s way too hot to do all that work now, right?
What have you been up to?
Non ho postato molto ultimamente. Beh, cose accadono e la famiglia viene prima di tutto. Mà… mi sono ritagliata un po’ di tempo per unirmi a Make Art That Sells e rivedere alcune delle mie storie per l’infanzia. Ho presentato il mio primo incarico per un personaggio e il mio progetto giocattolo. Clicca qui. Ci sono centinaia di artisti rappresentati nella galleria.
Il mio obiettivo è illustrare i miei libri. Perché? Perché ho sempre amato scarabocchiare da bambina, nelle medie e oltre, soprattutto durante le lezioni di storia.
L’unico modo per raggiungere il mio obiettivo è imparare partecipando a conferenze, frequentando corsi e facendo molta pratica.
Ho anche capito che amo i quadri astratti. Lavoro tradizionalmente usando mezzi diversi, ma sto anche imparando a usare Procreate e Affinity. C’è una curva di apprendimento, ma presto sarò in vacanza e userò il mio tempo per fare ciò che so fare meglio, disegnare, dipingere e scrivere, tra le altre cose, come tagliare l’erba e fare le pulizie di primavera in estate.
Forse rimanderò quest’ultimo e farò tutto per Natale! Fa troppo caldo per fare tutto quel lavoro adesso, giusto?
E tu, qual è il tuo obbiettivo?
Dovrei scrivere il sequel del mio ultimo libro, ma sono attanagliato dalla pigrizia. Mi sa che anch’io rimando a Natale.
Se mai, rimanda fino a dopo le ferie, oppure col fresco questo autunno. 🙂
Very cool!!