Recensione Libri per L’Infanzia

L’evoluzione raccontata da un sasso. Il libro è magnificamente illustrato e aiuterà anche i più piccoli a capire l’evoluzione e la storia della Terra e che ci vuole tempo per le cose tanto grandi. Un ottimo libro da leggere in classe.

Una bambina, Sofia, non ha mai visto la neve perché vive in riva al mare. Ma un bel giorno si sveglia e Voilà! È tutto bianco. Seguiamo Sofia, una bambina curiosa mentre gioca con i suoi genitori e scopre le meraviglie della neve. Un libro educativo alla portata di tutti i piccoli curiosi, con giochi e attività per piccoli scienziati.

Questo racconto è divertente, cani che parlano, hanno anche un Re, e vivono accanto agli umani. Poi succede un patatrac e i cani non parlano più. Le illustrazioni verosimili delle diverse razze di cani aiuteranno i lettori a riconoscerli. Non posso dirvi altro, se no, rovino la sorpresa. Leggetelo per scoprire perché i cani non parlano più.

Author: eleanorannpeterson

As a child, I spent my summer holidays by the swamp catching tadpoles and other creepy critters or running after wild animals. I wanted to become a veterinarian when I grew up. But destiny turned my life around - I moved to Italy, where I obtained my BS in Environmental Sciences and Territorial Management. When not working in our family-run business, I write, read, play with clay, doodle, and go on scavenger hunts in the woods, followed by my six cats.

5 thoughts

    1. Sorry I didn’t translate. They are all beautifully illustrated. The publisher had a stand at the Bologna Children’s Book Fair, so I picked up a few for my grandchild.

      1. No, it’s fine. I could pick out a few words. It’s nice with picture books, that you can figure out some of the story with the illustrations. 🙂

  1. “L’evoluzione raccontata da un sasso” mi incuriosisce. Una “Pietra”, è anche nelle mie ispirazioni, un racconto (non per l’infanzia) che stavo elaborando appena prima del covid, poi mi sono bloccata, spero di ritrovare la voglia di riprendere a lavorarci… magari un po’ mi spronerà anche aver letto di questo 😉

    1. Mi fa piacere che ti ha fatto venire in mente un tuo racconto abbandonato nel cassetto. 🙂

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.